• 0332.331.861
  • Via Dalmazia, 55 - 21100 Varese (VA)

Cristiani perseguitati nel mondo

“Ci sono più martiri oggi che nei primi secoli della Chiesa. Fratelli e sorelle nostri soffrono! Loro portano la fede fino al martirio”

Papa Francesco

Sabato 25 ottobre 2014 alle ore 21.00, presso la Sala Ascom di Varese si è tenuto l’incontro “Tribolati, ma non schiacciati. Storie di persecuzione, fede e speranza”, in cui sono intervenuti Rodolfo Casadei, inviato speciale di Tempi; Padre  Feras Lutfi, ofm,  Custodia di Terra Santa, Siria; Padre Francesco Ielpo, ofm, Commissario di Terra Santa per la Lombardia.

Dalle terre della Siria, dell’Iraq e dalla Terra Santa si alza la testimonianza e il racconto, dentro a storie di guerra ci viene data la possibilità di guardare all’uomo ancora con speranza: siamo davanti a testimoni che, nella miseria della guerra, hanno saputo trarre il bene dal male.
Si avvera così quello che S. Paolo afferma nella lettera ai Corinzi: “Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi, portando sempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.”

Tagged with:     , , , ,

Iscriviti alla Newsletter

Gift Card

Sostegno all'educazione

Carissimi genitori,
quante volte vi è capitato che nonni o parenti vi chiedessero
un suggerimento per fare un regalo ai vostri figli?
"Educare è un atto d'amore, è dare vita." Papa Francesco

Manfre’s videos